sabato 8 ottobre 2011

Vegetariani....

Io sono più su questa lunghezza d'onda, ma chissà ...forse un giorno sceglierò la strada vegan .. ma ancora abbandonare il formaggio mi pesa un pò!
Non mangio carne da qualche anno e devo dire che il pesce ho deciso di eliminarlo solo in un secondo tempo... posso confermare che si può davvero vivere benissimo anche senza mangiare ANIMALI!


Ci tengo a precisare che bisogna sentirsi liberi di mangiare ciò che si vuole, che scegliere di cibarsi o non cibarsi di qualsiasi cosa deve essere una scelta consapevole e serena.. non perchè VA DI MODA mangiare quello o questo ma perchè ci fa star bene aver fatto una determinata scelta nutrizionale!
Il cibo deve essere un piacere e non un' imposizione, mangiare è bello... cerchiamo di farlo usando anche la testa! In fondo si può sempre cambiare idea nella vita, senza dover sentirsi giudicati per questo!
Mio figlio e mio marito mangiano carne e pesce, cucino per loro ciò che vogliono senza imporre la mia scelta, lo stesso vale per i nostri ospiti, amici e familiari.
Sono contenta che Yaki (mio marito) si stia avvicinando sempre di più ad una scelta di tipo di vegetariano, non ama particolarmente la carne ed è lui che spesso cucina piatti "verdi" e macedonie deliziose!
Io sorrido quando mi capita di vedere le facce stranite di amici o conoscenti che mi domandano:
Non mangi carne? Ma come fai? Guarda che così ti senti male e poi se non mangi carne cosa mangi!!!???
;)
La parte che preferisco di questa serie di domande è: MA COSA MANGI?!

Teniamo presente quanto ancora sia difficile per certe persone accettare tutto questo.
 Per esempio mia madre nonostante siano passati anni da quando ho scelto di cambiare regime alimentare ogni volta che vado a trovarla mi presenta nel piatto lasagne al ragù, polpette, arrosto ecc.... e io: Ehmmm mamma? Ti ricordi che io la "ciccia" non la mangio?!
E lei: OHH scusa, è vero!! Mi sono dimenticata .. ma dai mangiala che ti fa bene!
E io: Non mi resta che.............RIDERE!
(Il buon Benigni e il grande Troisi avrebbero detto "Non ci resta che piangere"!)
Fortuna che non le piace cucinare il pesce, altrimenti mi devo portare il pentolino da casa!! ;D
E' così buffa! La mamma è sempre la mamma!


Riprendendo, però, dal titolo di questo post: "vegetariani"..... mi viene in mente di aver scoperto recentemente che una donna (che io ammiro molto) è vegetariana (dalla nascita!) e mi sono goduta questa intervista scoprendo, così, anche il suo punto di vista su questo argomento .... Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento